Progetto

Progetto

Il centro commerciale naturale di Cormons, cioè i nostri negozi e le attività commerciali, Ti aspettano per accoglierTi con professionalità e senso di appartenenza, come una volta, nel cuore della Tua comunità.

Le premessa.

Cormons, il suo centro storico, e la rete commerciale tradizionale, conservano un fascino particolare, di suggestivi luoghi di incontro, con una capacità naturale di accogliere la clientela, con professionalità e senso di appartenenza, come una volta. E con più sicurezza per tutti. Il nostro impegno, come imprenditori del centro urbano, è anche quello di ricordarTi la qualità di una vita vissuta al centro delle nostre comunità, e non alle sue periferie.

L’obiettivo.

L’unione fa la forza! Contro il progressivo “svuotamento” dei centri urbani questo progetto si propone di dare vita a programmi condivisi tra le attività commerciali e artigianali insediate nel centro storico, come strategie comuni di marketing e promozione, circuiti di fidelizzazione del pubblico, eventi di animazione, nuovi servizi rivolti al cittadino, percorsi di aggiornamento degli imprenditori, in grado di migliorare il servizio al cliente e la capacità dei singoli e del gruppo di farsi conoscere e scegliere dalla clientela.

La città.

La crisi del commercio tradizionale non è una problema “dei commercianti”: le botteghe che chiudono spengono le nostre città, le rendono più insicure, degradate, e tristi. Lavorare meglio, e insieme, è il nostro contributo per ottenere positive ricadute per tutti, operatori e cittadini.

Il cuore.

E’ il simbolo scelto per il nostro progetto, rubato allo stemma araldico del Comune, che gioca anche con il nome della città, trasformato in Cuormòns. Il cuore rappresenta tutta la dedizione e la passione che mettiamo in quello che facciamo, e tutte le emozioni che ogni visitatore potrà assaporare in una giornata trascorsa nella nostra bella città. Anche grazie alla nostra capacità di dargli un benvenuto caloroso!

Per tutte queste ragioni, nasce nel 2014 il Centro Commerciale Naturale di Cormons, grazie ad un progetto del Comune di Cormons, realizzato in collaborazione con Confcommercio Gorizia e con gli imprenditori aderenti e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!